18 aprile 2023

SIFUS CONFALI SICILIA: INIZIATA L'ELABORAZIONE DEI 2 DISEGNI DI LEGGE SU STABILIZZAZIONE DEI FORESTALI E DEGLI OPERAI DEI CONSORZI. PRESTO CONFRONTO PUBBLICO CON I PARLAMENTARI CHE LI SOSTERRANNO


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali 
Maurizio Grosso

Palermo 18- 04- 2023 - Sono in fase di studio ed elaborazione le 2 proposte di legge relative alla stabilizzazione degli operai forestali e dei consorzi di bonifica che il SIFUS, previa disponibilità di diversi parlamentari regionali, depositera'  entro il primo luglio all'ARS.
Le proposte di legge risultano essere necessarie poiché alternative  alle riforme che, non appena avrà tempo, depositerà l'Assessore all’Agricoltura On. Luca Sammartino.
Appena le proposte saranno pronte il gruppo dirigente del Sifus li proporrà pubblicamente ad un nutrito gruppo di parlamentari perché li condividano, le firmino e le sostengano nelle Commissioni e all'ARS.
Dopo il deposito delle proposte il Sifus chiederà agli operai di scendere in piazza a sostegno dei ddl ogni qualvolta verranno discusse dalle Commissioni.
Sono convinto, ha dichiarato Maurizio Grosso - Segretario Generale  del SiFUS - che la partita pro stabilizzazione che apriremo presto sarà diversa delle altre volte, poiché ai ddl abbiamo apportato l'esperienza praticata in altre regioni e ci saranno più parlamentari pronti a fare le barricate per farla votare. Ovviamente - ha continuato Grosso - il lavoro più significativo, dovranno farlo gli operai  scendendo in piazza a rivendicare i diritti negati ogni qualvolta i ddl ne avranno di bisogno.
Alla fine del percorso preparatorio - ha concluso Grosso - sono sicuro che la nostra tenacia e determinazione, nonché l'impegno dei parlamentari che sposeranno i ddl, riusciranno a portare anche il Governo Schifani sulla via giusta e il sogno di essere stabilizzati diverrà realtà per entrambe le categorie nell'interesse del patrimonio, boschivo, del territorio e dell'agroalimentare!
Maurizio Grosso Segretario Generale SiFUS CONFALI




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.