Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso
Roma 24-04-2023 - Dopo la decisione della Comissione Europea del 19 aprile us, scaturente da un lungo lavoro messo in campo dall'Avv. Angela Fasano contro l'uso continuato dei contratti a termine, che ci ha comunicato che qualora i governi regionali non dovessero procedere verso la stabilizzazione entro 2 mesi, oltre a subire un infrazione di carattere economico, potrebbero subire il ricorso alla Corte di Giustizia dell'Ue.
Oggi, la conferma di quanto sopra, la leggiamo in una missiva inviata dalla Presidente dell"UE, Ursula von der Leyen a Michele Mogavero, direttore di un seguitissimo blog di operai forestali siciliani.
Il passo successivo adesso spetta al Governo Siciliano e a tutti quei Governi Regionali, Lucano, Campano, Veneto, Piemontese, ecc, che hanno fatto dei contratti a termine verso i forestali, grazie ai tanti assist fornitegli dai sindacati confederali, la regola contrattuale anziché l'eccezione.
Il SIFUS, lotterà con ancora più determinazione, verso la stabilizzazione dei forestali in tutta Italia, presentando anche disegni di legge che puntano a questo risultato in un ottica di salvaguardia del patrimonio boschivo e di difesa del territorio.
Maurizio Grosso Segretario Generale SIFUS CONFALI
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.