28 aprile 2023

OGGI CI RIVOLGIAMO AI TRE SEGRETARI REGIONALI DI FAI, FLAI E UILA. AL PROSSIMO INCONTRO CON IL GOVERNO, CHIEDETE CORTESEMENTE COME INTENDONO RISOLVERE LA PROCEDURA DI INFRAZIONE AVVIATA DALLA COMMISSIONE EUROPEA. RICORDATEGLI CHE IL TEMPO È SCADUTO, CHE I LAVORATORI FORESTALI VOGLIONO CERTEZZE E CHE LE CHIACCHIERE SONO FINITE. CI SONO SOLO DUE MESI PER DECIDERE


di Michele Mogavero
Gentilissimi Segretari regionali di Fai, Flai e Uila, al primo incontro utile con il Governo regionale, chiedete cortesemente come intendono muoversi in base alla procedura di infrazione avviata dalla Commissione europea che intende condannare l’abuso di contratti e di rapporti di lavoro a termine.

Ci sono meno di due mesi di tempo per decidere ed approvare la riforma. Ricordategli che il tempo è scaduto, che i lavoratori forestali vogliono certezze e che le chiacchiere sono finite. Le procedure di infrazione piacciono o non piacciono devono essere rispettate!

Ricordiamo solo che il Governo Schifani ha la soluzione a portata mano.
Il presidente ha dichiarato che per superare questa procedura di infrazione è necessario intervenire con una norma che permetta di dare stabilità ai lavoratori forestali
Confermato dal Dott. Fulvio Bellomo, Dirigente Generale del Dipartimento Sviluppo Rurale e Territoriale, che parlando a nome del Governo, ha assicurato che rispetterà la procedura d'infrazione e tutti i diritti acclarati dei lavoratori forestali.

Non abbiamo motivo di non credere a queste parole perchè il presidente Schifani è la prima volta che governa la Sicilia.











Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.