28 aprile 2023

LAVORATORI FORESTALI: CONVOCAZIONE DELLE OO.SS. IL 3 MAGGIO


Dalla pagina Facebook
Flai CGIL Sicilia 

Flai Cgil, assieme alla Fai ed alla Uila, in seguito all'impugnativa della Finanziaria Regionale, abbiamo richiesto un incontro urgente all'Assessore all'Agricoltura Luca Sammartino per capire come il Governo intenda intervenire al fine di recuperare le risorse necessarie ad assicurare le garanzie occupazionali dei lavoratori #Forestali e allo stesso modo le tutele necessarie ai boschi siciliani.
Stamattina è arrivata nota con la quale le OO.SS. vengono convocate per giorno 3 maggio.
La Flai Cgil tende a sottolineare come, dalle notizie in nostro possesso, solo le risorse relative ai fondi Fsc circa 74 milioni sono state bloccate dal Commissario dello Stato, e che quindi le risorse necessarie al recepimento del #CCNL siglato a dicembre 2021 inserite nel bilancio regionale non siano state impugnate così come riportato da una testata giornalistica.
Si spera nell'incontro di giorno 3 maggio di avere maggiore chiarezza da parte del Governo su questo settore così importante per l'isola.



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.