Foto archivio |
Dal sito enna.gds.it
29 Aprile 2023
Un ingegnere di 71 anni, Giuseppe Bonanno, è morto in un incendio che si è sviluppato nella sua campagna di contrada Piano Daino, a Centuripe, in provincia di Enna. L'uomo, affermano i vigili del fuoco, è morto nel tentativo di spegnere l'incendio di sterpaglie e vegetazione. L'uomo, secondo i primi accertamenti, aveva appiccato il fuoco per bruciare alcune sterpaglie, ma poi le fiamme lo hanno avvolto e si sono estese anche in altri terreni vicini.
Il fuoco ora avanza, minacciando case rurali e bovini. Il corpo dell’uomo non è ancora stato recuperato. Sul posto un elicottero e un aereo del corpo forestale e una squadra di vigili del fuoco del Comando provinciale di Enna. L'elicottero della forestale sta ultimando lo spegnimento dell'incendio. Un elicottero dei vigili del fuoco, invece, sta intervenendo con gli elisoccorritori, per recuperare il corpo, visto che si trova in una zona impervia. Sul posto anche i carabinieri.
© Riproduzione riservata
Fonte: enna.gds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.