06 marzo 2023

SULLA PERDITA DEL FINANZIAMENTO PER LA SORVEGLIANZA ANTINCENDIO, INTERVIENE L’ASSESSORE REGIONALE ELENA PAGANA


Dal sito www.telenicosia.it

05 Marzo 2023
In merito alla presunta perdita del finanziamento dell’Unione europea di 36 milioni e 446 mila euro, per la realizzazione di un avanzato sistema di sorveglianza antincendio in Sicilia, interviene Elena Pagana, assessore regionale al Territorio “la vicenda risale a un appalto di fornitura iniziato nel 2012 a valere su fondi Psr 2007/2013  che, dopo alcuni incidenti processuali, che nel 2015 hanno visto intervenire anche l’autorità giudiziaria penale, era già passato alla ribalta della stampa.
In ogni caso – ha precisato ancora l’assessore – con decreto del dirigente del comando del Corpo forestale della Regione siciliana, nel luglio 2018, il contratto con la ditta (Sistet Tecnology srl) è stato risolto in danno, per inadempienze contrattuali, con riserva di chiedere i risarcimenti per la perdita del finanziamento. In atto è in corso di svolgimento una controversia, in sede civile, in cui l’amministrazione chiamata in causa dalla ditta ha provveduto, con domanda riconvenzionale, a chiedere la somma di 35 milioni di euro più interessi a ristoro delle somme restituite all’Unione europea per la revoca del finanziamento”.




Leggi anche:







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.