Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso
Palermo 21-03-2023 - Oggi alle 17.00 e' convocata su meet un urgente riunione del gruppo dirigente regionale siciliano del settore forestale per definire le proposte che verranno avanzate all'Assessore all'Agricoltura, on. Sammartino nell'incontro sul rinnovo del CIRL (contratto integrativo regionale) convocato per mercoledì 22 marzo alle ore 17.00.
Oltre al neo Segretario regionale, Franco Cupane, parteciperanno alla riunione, il neo segretario Nazionale, Giuseppe Fiore e il Segretario Generale, Maurizio Grosso.
Sul CIRL abbiamo sentito Maurizio Grosso che ha dichiarato: ringraziamo l'Assessore, On. Sammartino per l'invito a discutere del CIRL e lo rassicuriamo che non solo saremo presenti ma avanzeremo le nostre nostre proposte, articolo per articolo. Tuttavia - ha continuato Grosso - non possiamo non rappresentargli che se in premessa non avremo garanzie che il CIRL medesimo conterrà il riconoscimento automatico degli scatti di anzianità per gli OTD e l'abbattimento dei permessi sindacali retribuiti di 2/3 che, nel caso vengano riconosciuti ad otd dovranno essere recuperati, non parteciperemo ad altri tavoli sull'argomento.
Non vediamo l'ora di vedere sul campo - ha concluso Grosso - come si comporteranno sugli scatti di anzianità pro otd e sui permessi sindacali retribuiti Cgil-Cisl-Uil che sono i veri e propri responsabili dell'assenza dei primi dal CIRL e dell'abbondanza (9 mila ore) dei secondi con palese nocumento per le tasche dell'erario.
L'addetto stampa Sifus Confali
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.