26 marzo 2023

SIFUS CONFALI: PRESIDENTE SCHIFANI, RISOLVA IL DEFICIT FINANZIARIO CON UNA VARIAZIONE DI BILANCIO PER L’APPOSTAMENTO DI ULTERIORI RISORSE AL SETTORE FORESTALE



Ricevo e pubblico
dal Segretario Naz.le Sifus Confali
per il settore forestale
Giuseppe Fiore 

Caro Presidente Schifani, se realmente vorrebbe proteggere la bellezza della Sicilia nelle sue sfaccettature avrebbe messo in campo le risorse necessarie immediatamente spendibili per proteggere paesaggi, boschi e territori circostanti ad alto rischio di incendi estivi e ad alto rischio idrogeologico nella stagione invernale.

Risolva subito il deficit finanziario: indichi al Parlamento una variazione di bilancio per l’appostamento di ulteriori risorse al settore forestale, che ogni anno lascia a casa la maggioranza dei lavoratori forestali che inermi rimangono spettatori della distruzione del patrimonio boschivo che determina anche cambiamenti climatici che causano danni e lutti.

Non guardi solamente all’immobilismo della burocrazia ma anche alla inefficienza del suo governo con a capo il suo assessore all’agricoltura Sammartino che non rispetta gli impegni presi rispetto alla protezione dei boschi e ai tempi di una Riforma forestale finalizzata alla conversione al contratto a tempo indeterminato (come richiede anche la Comunità Europea) utilizzando i lavoratori forestali in un quadro che faccia sistema tra: ambiente, territorio, turismo, lavoro.

G. Fiore (operaio forestale) dirigente SIFUS CONFALI



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.