Dal sito www.ragusaoggi.it
13 Marzo 2023
Ora non c’è così caldo da ipotizzare la “famigerata” autocombustione. Ma in avvicinamento alla stagione estiva, e dunque alla necessità di dover contare su piu’ personale dell’anticendio, tornano gli incendi nei boschi. Come diceva Giulio Andreotti, a pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si azzecca!
Qui siamo nel cuore della Sicilia, nei pressi di Aidone, dove in più punti da qualche ora sono iniziati gli incendi. Adesso sarà colpa dell’autocombustione a cui nessuno scientificamente crede, sarà stata la mente deviata di qualche idiota piromane, o peggio ancora sarà stato qualcuno che dovrebbe stare da questa parte della barricata e non dall’altra, fatto sta che siamo dinnanzi ad un potenziale danno per il bosco interessato. Scene che in Sicilia, per chi è onesto, non vorremmo vedere ma che purtroppo ci troviamo costretti non solo ad osservare con amarezza, ma anche a subire.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.