Dal sito www.leontinoinews.it
Le fiamme hanno distrutto un’ampia area di vegetazione a ridosso dell’ospedale
Da un lato l’ordinanza dei sindaci della zona nord attraverso cui i primi cittadini dispongono ai singoli proprietari, gestori di fondi rustici ed aree agricole non coltivate, ma anche di aree verdi urbane incolte, nonché titolari di attività turistiche e recettive di ripulirle entro il 15 giugno, provvedendo alla eliminazione di sterpaglie, al taglio di siepi e rami, alla rimozione dei rifiuti e a quant’altro possa essere veicolo di roghi.
Dall’altro lato i piromani che provano soddisfazione ad appiccare il fuoco. Il primo rogo della stagione si è registrato ieri sera. Le fiamme, complice il forte vento, hanno distrutto una vasta porzione di vegetazione nei pressi dell’ospedale di Lentini. Intere squadre di vigili del fuoco sono state impegnate per parecchie ore prima di riuscire a spegnare il rogo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA - TERMINI E CONDIZIONI
Fonte: www.leontinoinews.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.