10 marzo 2023

IL LAVORO È DIGNITÀ! VI RICORDATE QUANDO DICEVANO CHE I NUOVI INGRESSI ERANO PREVISTI NELLA RIFORMA? EBBENE, HANNO CAMBIATO IDEA! FIRMA LA PETIZIONE PER RIMANDARE LE NUOVE ASSUNZIONI DI PRECARI NELLA FORESTALE




di Michele Mogavero
Insistiamo con la petizione perchè ci sembra corretto che i nuovi precari devono devono essere assunti per come promesso, con la riforma approvata pensando prima a quelli storici. Ci teniamo molto alla parola!

Il Blog continua la sua battaglia per fermare questa ingiustizia. Ancora una volta non abbiamo l'aiuto della maggioranza dei lavoratori, ma non è una sconfitta. 
Stiamo lottando umilmente e democraticamente per la dignità del lavoro!
Al momento siamo a 209 firme, ma così facendo si contribuisce a non far cambiare il sistema. Noi ci proviamo lo stesso alla luce del sole, anzi, ci abbiamo sempre provato. Finchè esisterà il Blog, andremo avanti fino alla fine. Non siamo abituati a fare bla, bla, bla, se diciamo una cosa, la facciamo per come l'abbiamo detta, addirittura anche migliorandola. Questo significa essere coerenti! 

Qualcun'altro invece è abituato a cambiare le carte in tavola.

Per quale scopo?

Perchè hanno votato la norma di legge per far assumere i nuovi precari senza pensare a quelli più anziani?

Chi ha voluto tutto questo casino?

Non lo sapremo mai! 


Siamo per la dignità del lavoro, l'importante è farlo con passione e dedizione. Nessuno può permettersi di togliere a degli esseri umani la loro dignità.

"Il lavoro è fondamentale per la dignità". (Papa Francesco)

"Si sa che il lavoro ha sempre addolcito la vita: il fatto è che non a tutti piacciono i dolciumi". (Victor Hugo)

"Senza ambizione non si inizia niente. Senza lavoro non si finisce niente. Il premio non ti sarà recapitato. Devi guadagnartelo". (Ralph Waldo Emerson)







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.