16 febbraio 2023

SORTINO, VENERDÌ 17 FEBBRAIO UN INCONTRO CON L’ON. AUTERI (FRATELLI D'ITALIA) E I FORESTALI: IL MOVIMENTO "SORTINO AL CENTRO" PROPORRÀ UNA RIFORMA RADICALE IN MERITO A QUESTA PROBLEMATICA, STABILIZZANDO I LAVORATORI FORESTALI


Dal sito siracusapress.it

15 Febbraio, 2023 Giovanni Polito
L’annuncio dell’incontro nella nota seguente, firmata dal movimento “Sortino al Centro.”

I lavoratori idraulico-forestali, da anni pur lavorando seriamente e con senso di responsabilità per il bene collettivo “prevenzione e manutenzione del territorio” fino ad oggi non hanno avuto il giusto riconoscimento che meritano.

“Serve dare dignità ad un settore che merita ben altro rispetto e riconoscimento da parte dell’intera collettività. Il 17 febbraio alle ore 19.00 presso l’Antiquarium di Sortino si terrà un incontro organizzato dall’On. Carlo Auteri, che apprezziamo e confidiamo con questa iniziativa che finalmente il Governo passi rapidamente ai fatti. Sortino al Centro, da sempre vicino a questa categoria, vigilerà la reale volontà di questo Governo di affrontare seriamente il tema della politica forestale in Sicilia. Le priorità a nostro avviso oltre alla tutela e la valorizzazione del territorio, sono principalmente valorizzare, incrementare e dare la giusta dignità al lavoro dei forestali”.

Sortino al Centro proporrà una riforma radicale in merito a questa problematica, stabilizzando i lavoratori forestali, creando un patrimonio boschivo produttivo e dopo si dovrà effettuare una verifica attenta ed oculata specialmente in eventuali sprechi e/o affidamenti ad aziende private, per poter inserire nel mondo del lavoro altri nostri giovani.





3 commenti:

  1. Forestali che ormai vicini alla pensione gli tocca sentire gli stessi discorsi e le stesse illusioni che da decenni ormai ascoltano come fosse la musica di un disco rotto.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.