23 febbraio 2023

SCHIFANI: NEL LUGLIO 2019 LA COMMISSIONE UE HA COMUNICATO L’AVVIO DI UNA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER NON AVERE CORRETTAMENTE RECEPITO UNA DIRETTIVA IN MATERIA DI CONTRATTI DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO. PER SUPERARE QUESTA PROCEDURA È NECESSARIO INTERVENIRE CON UNA NORMA CHE PERMETTA DI DARE STABILITÀ AI LAVORATORI FORESTALI. IL BLOG: L'HA DETTO DAVVERO!


Da premettere che il presidente della regione siciliana, Renato Schifani, è laureato in Giurisprudenza ed è anche un avvocato

*****

L'HA DETTO VERAMENTE

Per chi se lo fosse dimenticato

17 Settembre 2022. Lo dichiara il presidente Renato Schifani, candidato alla Presidenza della Regione del centrodestra, che lancia alcune proposte per una riorganizzazione più funzionale del comparto.
Nel luglio 2019 la Commissione Europea – ricorda Schifani – ha comunicato al governo italiano l’avvio di una procedura di infrazione per non avere correttamente recepito una Direttiva in materia di contratti di lavoro a tempo determinato. Per superare questa procedura è necessario intervenire con una norma che permetta di dare stabilità ai lavoratori forestali, oggi stagionali con contratti di lavoro a tempo determinato, con garanzia occupazionale. Per superare questa procedura è necessario intervenire con una norma che permetta di dare stabilità ai lavoratori forestali, oggi stagionali con contratti di lavoro a tempo determinato, con garanzia occupazionale”, conclude.








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.