24 febbraio 2023

LA STAGIONE DEL PRECARIATO NELLA FORESTALE NON SI CHIUDE ASSUMENDO NUOVI PRECARI! MA QUALCUNO ANCORA FA FINTA DI NON CAPIRE


di Michele Mogavero
Anche noi la pensiamo esattamente come il Presidente Schifani! C'è invece quello che si sente più furbo e si fa beccare con le mani nella marmellata!

"La precarietà la dobbiamo combattere, abolendola, sistemando quella che c'è, ma non creandone più altra. Perchè la precarietà è un epoca che è finita, dobbiamo guardare al lavoro stabile, al lavoro duraturo, al lavoro che da certezze ai nostri figli, alle famiglie, ai figli dei nostri figli".


Cambiamola questa Sicilia!
Le nuove assunzioni dovevano avvenire con la riforma. Qualcuno avrà sulla coscienza centinaia di giornate tolte a quei lavoratori inseriti nelle fascie occupazionali da almeno un ventennio. 
La mentalità di sfornare sempre precari non può funzionare all'infinito. Prima stabilizziamo o miglioriamo le condizioni lavorative di quelli esistenti e poi si pensi pure ai nuovi ingressi. Purtroppo in Sicilia si fa sempre l'esatto contrario.
Sappiatelo, non è questa la Sicilia che vogliamo!

Forse si è ancora in tempo per congelare momentaneamente le nuove assunzioni.
 
Si vogliono assumere nuovi precari? 
Bene, approvate al più presto la riforma senza lasciare indietro quelli di vecchia data ed assumete subito dopo tutti quelli che possono essere utili.

Prendiamo per esempio il dato di Siracusa, si evince che ci saranno 64 nuovi precari, che moltiplicati per 78 giorni fa 4992 giornate. Queste giornate potevano essere distribuiti tra quelli inseriti in graduatoria, oppure utilizzarli per i nuovi, ma a condizione di approvare la riforma in modo tale da far avanzare tutti quelli che esistono da decenni.
Nel Distretto Monte Lauro Noto Antica non ci sono più lavoratori a 78 giornate. Prima o poi i nuovi precari transiteranno a 101 giornate, su questo non ci sono dubbi.
Invece nel Distretto di Giarranauti ci sono ancora 57 lavoratori con 78 giornate. C'è il rischio che i nuovi entrati del distretto Monte Lauro Noto Antica, transitano nei prossimi anni a 101 giornate a causa di qualche pensionamento.
E i 78isti di Giarranauti, quelli che ci sono da 20/25 anni passeranno tutti in contemporanea anche loro a 101 giornate?
E i 78isti delle altre province cosa dovranno dire?

Dobbiamo chiudere la stagione del precariato. Punto!
Il precariato si chiude stabilizzando quelli esistenti. Su questa discutibile norma è calato il silenzio da diversi mesi. Non è questa la Sicilia che vogliamo!


Il Blog si prende le sue responsabilità e ci mette la faccia. Ha fatto e sta facendo la sua umile e trasparente battaglia, senza furberie, alla luce del sole e senza nascondersi dietro un dito. Se arriveranno riscontri ve lo faremo sapere.
Le critiche costruttive sono sempre il sale della democrazia e del confronto tra persone ed istituzioni sane e serie. 
Non temiamo per niente quelle distruttive ed offensive, perchè nascondono sempre risentimento, frustrazione e anche invidia.

Lo ripetiamo per la millesima volta: "Non abbiamo assolutamente nulla in contrario per coloro che da quest'anno saranno nuovamente inseriti nelle graduatorie, è ovvio che non hanno nessuna colpa. Ai nuovi precari vanno i nostri migliori e sinceri auguri. Ma il sistema deve cambiare, se si vuole cambiare".

Precisiamo che il Presidente Schifani è esente da tutte le colpe! Questa norma è stata votata e voluta dal precedente governo. Probabilmente con la complicità di qualche esterno. Legittimamente anche gli esterni hanno amici all'Ars, però si nascondono sempre.


A tutti quelli che hanno voluto questa norma, senza pensare prima a quelli più anziani.  Ascoltate le condivisibili parole del Presidente Schifani!
👇





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.