11 febbraio 2023

CONDIZIONI METEO AVVERSE, UGL: STRUMENTI DI LAVORO INADEGUATI PER LAVORATORI FORESTALI SICILIANI



Dal sito www.ilmoderatore.it

Filippo Virzì - 10/02/2023
“In occasione delle avverse condizioni meteo che stanno interessando la Sicilia orientale e per la quale, su disposizione del Prefetto e del Questore di Catania, è stato coinvolto il corpo forestale della regione siciliana per il servizio di viabilità sull’Etna, il sindacato UGL ha segnalato alle suddette istituzioni, nonché al presidente Schifani, all’assessore Pagana, e all’amministrazione forestale, le criticità incontrate dai lavoratori, sessantenni o ultrasessantenni, sprovvisti di abbigliamento idoneo alla protezione dal freddo, con automezzi vetusti sprovvisti di aria condizionata, di catene da neve o in alternativa pneumatici da neve”.

A renderlo noto sono Ernesto Lo Verso Segretario Regionale Ugl Autonomie e Gerlando Mazza Coordinatore Regionale Corpo Forestale della R.S.

“Ancora una volta l’amministrazione regionale – concludono Lo Verso e Mazza – vuol far apparire efficiente una istituzione che efficiente non è offendendo, in questo modo, la dignità delle persone che lavorano”.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.