26 febbraio 2023

CALDO E FORTE SCIROCCO IN SICILIA, GROSSO INCENDIO A PIANA DEGLI ALBANESI


Dal sito www.direttasicilia.it

Il Sindaco di Piana degli Albanesi, Rosario Petta, ha condannato fermamente questi gesti ignobili

25 Febbraio 2023
La provincia di Palermo è stata interessata da una serie di incendi provocati dal forte vento di scirocco che ha soffiato nella zona a partire da ieri sera. Uno dei luoghi maggiormente colpiti è stato il comune di Piana degli Albanesi, dove si è verificato un secondo incendio nella località di Dingoli, nel corso della settimana in corso.

La rapida azione del pronto intervento del Corpo Forestale con i Vigili del Fuoco, intervenuti questa mattina, ha permesso di spegnere le fiamme prima che interessassero la zona boscata. Grazie all’immediata disponibilità e al puntuale coordinamento degli interventi da parte dei colleghi dei distaccamenti forestali di Piana degli Albanesi e di San Martino, l’incendio è stato rapidamente contenuto.

Il Sindaco di Piana degli Albanesi, Rosario Petta, ha condannato fermamente questi gesti ignobili e ha espresso la propria amarezza nel constatare che le brutte esperienze e i gravi incendi degli ultimi anni non hanno ancora prodotto la condanna di tutti i cittadini. È necessario segnalare alle autorità qualsiasi persona intenda appiccare fuochi prima che sia troppo tardi.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.