05 gennaio 2023

SIFUS CONFALI: SOLIDARIETÀ PIENA ED INCONDIZIONATA AI QUOTIDIANI IL MATTINO E IL MESSAGGERO MINACCIATI DI QUERELA DAL MINISTRO CALDEROLI PER AVERE DEFINITO LA RIFORMA SULL'AUTONOMIA DIFFERENZIATA "SPACCA ITALIA"


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso

Roma 04-01-2022 - Le testate giornalistiche IL MATTINO e IL MESSAGGERO sono state minacciate di querela per diffamazione da parte del Ministro Roberto Calderoli che, evidentemente, si è sentito "offeso" dall'espressione "riforma Spacca Italia" relativamente la bozza di riforma sull'autonomia differenziata. 
Nell'esprimere la solidarietà piena ed incondizionata del sifus alle 2 testate giornalistiche ricordiamo al Ministro Calderoli che la libertà di critica e di informazione e' prevista e tutelata dalla Costituzione Italiana e pertanto , va sempre rispettata qualora non scada nell'offesa personale.
Anche noi del Sifus riteniamo che l'autonomia differenziata possa determinare profonde spaccature in un Paese già diviso da troppo tempo, ridiviso dalla redistribuzione delle risorse del Pnrr e beffato anche quest'anno dall'assenza nella legge finanziaria di copertura economica relativamente i livelli essenziali di prestazione (cosiddetti LEP) finalizzati al superamento del criterio della spesa storica.
Il Ministro Calderoli dimostri concretamente la sua volontà a non voler creare ulteriori fratture ritirando la bozza di riforma e aprendosi ad un confronto serio con le soggettività che non vogliono l'autonomia differenziata.
Maurizio Grosso - Segretario Generale SiFUS CONFALI





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.