19 gennaio 2023

SIFUS CONFALI: NONOSTANTE L' OSTRUZIONISMO DEI SINDACATI CONFEDERALI, L'INDENNITA DI ANZIANITÀ VA RICONOSCIUTA ANCHE AGLI OPERI FORESTALI A TEMPO DETERMINATO. SE I GOVERNI REGIONALI CONTINUERANNO A RIMANERE SORDI È GIUSTO CHE GLI OTD SOLLEVINO LA QUESTIONE IN GIUDIZIO


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso

Roma 19-01-2023 - L'introduzione dell'art. 46 bis nel CCNL degli operai forestali rappresenta  il danno più grosso che i sindacati confederali (cgil-cisl-uil) abbiano mai compiuto nei confronti degli operai forestali. Consentire infatti,  alle Regioni di non stabilizzare e di sfuggire alle infrazioni dell'Unione Europea nonostante decenni di precariato, costituisce un fatto gravissimo.
Oltre a questo vergognoso articolo del ccnl contro gli operati forestali, su cui  a giorni presenteremo uno specifico reclamo ad un apposita Commissione Europea attraverso l'avv. Angela Fasano, il Tribunale di Catania con la sentenza emessa nei giorni scorsi dal Giudice Federica Amoroso, ma anche tutti gli altri Tribunali siciliani, hanno stabilito che l'articolo del contratto integrativo che limita solo agli operai a tempo indeterminato il riconoscimento degli scatti di anzianità, è  discriminatorio poiché gli scatti medesimi, vanno riconosciuti anche agli operai a tempo determinato. 
In sintesi, nonostante la norma discriminatoria, introdotta in Sicilia dal Governo Musumeci e da Cgil-Cisl-Uil e Ugl (per adesione), l'indennità di anzianità va riconosciuta a tutta la platea di lavoratori forestali italiani.
Qualora i Governi Regionali dovessero continuare a rimanere sordi, è corretto che gli operai forestali otd, sollevano la questione in giudizio.
Maurizio Grosso  - Segretario Generale SiFUS CONFALI





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.