18 gennaio 2023

ARS, SEDUTA PARLAMENTARE DEL 17/01/23. L'ON. DI PASQUALE PD: ABBIAMO BISOGNO DELLA RIFORMA DELLA FORESTAZIONE, CHE PER CINQUE ANNI NON AVETE FATTO, E I FORESTALI LA STANNO ASPETTANDO. ABBIAMO BISOGNO DI UNA RIFORMA SERIA CHE RIGUARDI L'AGRICOLTURA NEL SUO COMPLESSO. IL BLOG: GENT.MO ON. DI PASQUALE, QUÌ NON SIAMO SCEMI. SI DIMENTICA QUELLO CHE AVETE COMBINATO?

Seduta parlamentare del 17 Gennaio 2023.
L'On. Di Pasquale Partito Democratico: Abbiamo bisogno della riforma della forestazione, che per cinque anni non avete fatto, e i forestali la stanno aspettando. Noi abbiamo bisogno di una riforma seria che riguardi l'agricoltura nel suo complesso.


di Michele Mogavero
Gent.mo On. Di Pasquale, niente demagogia per favore.
Con il governo Crocetta, lei è stato eletto nella Lista Crocetta, in quel periodo faceva parte della maggioranza ed è stato Componente e Vice Presidente Commissione Bilancio e Componente della Commissione Attività Produttive. Perchè il PD con Crocetta non ha mantenuto la promessa e cioè di raggiungere i livelli previsti dall’accordo sindacale del 2009?

Nella precedente legislatura (Musumeci) dove si trovava il Partito Democratico quando in Commissione Attività Produttive si è consumato l'inciucio?


E adesso lei dai banchi dell'opposizione dice che i lavoratori forestali stanno aspettando la riforma? 

La riforma non deve essere peggiorativa per come l'avete proposta anche voi, deve essere migliorativa. Punto

Senza un aumento delle giornate lavorative, la riforma non merita nemmeno di essere discussa. 

Perchè anche voi del PD ci avete illuso?
Ci avete mortificato presentando il DDL (Cracolici)

Ma lei si è reso per caso conto del disegno di legge che il Pd ha presentato in data 09/09/2020? Le ricordo che c'è anche la sua firma!

Egregio On. Di Pasquale, una proposta di legge presentata all'Ars (sperando che non sia mai discussa) che non prevede un giorno di lavoro in più. 
Non solo, il contingente OTI è ad esaurimento, proprio come lo voleva l'ex presidente Musumeci.

- Gli avviamenti saranno a livello provinciale e non più distrettuale. Per es. uno di Corleone può venire a lavorare a Geraci Siculo e viceversa.

Senza un aumento delle giornate lavorative, la riforma non merita nemmeno di essere discussa. 

Il Partito Democratico con in primis l'On Cracolici, esce dal cilindro il ddl che mortifica i lavoratori forestali. Lo stesso era stato presentato dall'ex Assessore Cracolici, con il governo Crocetta.
Ci vengono in mente le dichiarazioni dei sindacati che erano rimasti tutti delusi.
La Flai Cgil ha registrato in quasi tutti i territori il giudizio negativo per la parte che interessa il lavoro e i lavoratori forestali. Ma a quanto pare al Pd non gliene frega un bel tubo e non gliene frega nemmeno di quei lavoratori iscritti al partito.

Perchè nel DDL non c'è il miglioramento occupazionale dei lavoratori forestali?
Avete per caso letto quello che hanno firmato? 
Se la risposta è sì, allora complimenti e grazie di vero cuore!

Ma proprio questo doveva fare un partito di Sinistra?

Ma le sembra che i lavoratori forestali sono scemi?

Ma dov'è la coerenza?

Nel frattempo il DDL 831 del 09.09.20 è ancora inserito lì pronto per essere discusso.

Ecco quì il DDL, la più grande fesseria del PD Ars
firmato dai seguenti deputati:

Cracolici Antonino (PD XVII Legislatura).
Lupo Giuseppe (PD XVII Legislatura).
Arancio Giuseppe Concetto (PD XVII Legislatura).
Barbagallo Anthony Emanuele (PD XVII Legislatura).
Catanzaro Michele (PD XVII Legislatura).
De Domenico Francesco (PD XVII Legislatura).
Dipasquale Emanuele (PD XVII Legislatura).
Gucciardi Baldassare (PD XVII Legislatura).





1 commento:

  1. Meglio rimanere sempre come siamo da una vita. Se ci deve essere una riforma forestale seria e costruttiva ben venga.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.