23 dicembre 2022

SIFUS CONFALI: SE IL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA, ON. SCHIFANI HA SOTTOSCRITTO UN ACCORDO CON CUI RINUNCIA A RICEVERE LE ACCISE DALLO STATO, LO RIVEDA IMMEDIATAMENTE NELL'INTERESSE DELLA SICILIA


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso

Palermo 23-12-2022 - Sembrerebbe che dietro l'accordo sottoscritto il 16 dicembre us, tra il Presidente della Regione Siciliana, on. Schifani e il Presidente del Consiglio, on. Meloni che ha consentito alla Regione siciliana medesima, di ricevere 200 milioni di euro, ci sia dietro la rinuncia di 9 miliardi di euro di crediti derivanti dalla mancata retrocessione delle accise dal  2007 al 2021.
Se le condizioni di questo accordo dovessero corrispondere a verita' saremmo davanti ad un fatto gravissimo di svendita della Sicilia.
Ciò  significherebbe che l'accordo in questione va immediatamente rivisitato nella direzione dell'abrogazione della rinuncia  dei crediti derivanti dalle accise.
Il gruppo dirigente del sifus siciliano sta in queste ore verificando la situazione e preannuncia che agirà  perché nessuno furto venga commesso contro la Sicilia e i siciliani.
Maurizio Grosso - Segretario Generale SIFUS




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.