31 dicembre 2022

SIFUS CONFALI - L' ART. 64 DELLA LEGGE FINANZIARIA DEL GOVERNO MELONI APPROVA I VOUCHER FINO A 10 MILA EURO IN AGRICOLTURA. GROSSO: COSÌ SI DESTRUTTURA IL MERCATO DEL LAVORO PER I BRACCIANTI AGRICOLI CON LA MISTIFICAZIONE DEL SINDACATO UILA



Ricevo e pubblico
dal Segretario
o Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso

Roma 30 dicembre 2022 - Nonostante  fino al 21 dicembre us, il Segretario Generale della UILA - UIL, Stefano Mantegazza rassicurava il settore bracciantile che attraverso l'approvazione di un fantomatico emendamento alla legge di bilancio si sarebbe evitata l'estensione dei voucher per un milione di lavoratori agricoli e che, addirittura, si sarebbe migliorata la normativa sul lavoro occasionale, le forze di maggioranza che sostengono  il Governo Meloni, il 29 dicembre us, hanno approvato una legge di bilancio che non solo prevede l'estensione dei voucher in agricoltura,  ma  autorizza financo che ciascun utilizzatore può farne ricorso fino a 10 mila euro l'anno anziché 5 mila.
Sull' argomento abbiamo sentito Maurizio Grosso - Segretario Generale del sifus che sui voucher ha dichiarato: per giustificarli il  Governo Meloni ha provato a raccontarci la favoletta che  i voucher vanno intesi come una misura  straordinaria ed alternativa confinata ai picchi della domanda di lavoro che si registra nel corso della stagionalità, ma chi è  del mestiere sa perfettamente che rappresentano invece, un formidabile assistit, sopratutto durante le grandi campagne di raccolta, che consente agli imprenditori dell'agroalimentare di sfruttare in maniera legale le masse di lavoratori utilizzati. Non c'e' assolutamente motivo - ha continuato Grosso - che vengano utilizzati i vocher in un settore in cui si lavora più o meno 90 giorni l'anno poiché  ci si potrebbe organizzare per estendere le giornate medie della categoria. La nostra o.s - ha concluso Grosso - si batterà perché vengano inutilizzati nell'interesse del settore bracciantile.
L'addetto stampa Sifus Confali





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.