28 dicembre 2022

L'ASSESSORE SAMMARTINO HA DETTO CHE IL CONTRATTO CULMINERÀ NELLA RIFORMA CHE PORTERÀ ALL'ARS IN ESTATE. PER IL CCNL SIAMO OTTIMISTI PERCHÈ È INTERVENUTO IL CAPO DELLO STATO. INVECE PER LA RIFORMA, CONOSCENDO LA CLASSE POLITICA, CI CREDIAMO BEN POCO. SUBITO TUTTI E DUE, MAGARI CON UNO SCIOPERO


GDS 23/12/2022


Purtroppo il Blog non ha la forza per scendere in piazza, altrimenti lo farebbe domani mattina. Diverse volte ci abbiamo provato senza bandiere sindacali e soprattutto senza politici. Ma non siamo stati credibili perchè non abbiamo la bacchetta magica e perchè non abbiamo nulla da promettere. Pazienza.

Allora non ci rimane altro che sperare in un intervento sindacale unitario di autonomi e confederali. Ma subito, non quando non c'è più niente da fare. E se non ne basta uno di sciopero, si riprovi ad oltranza fino a quando non si raggiunge l'obiettivo. La base di partenza deve essere la promessa del Presidente Schifani: stabilizzazione per tutti!
L'ha detto lui, quindi lo assecondiamo e facciamo contenti sia lui che noi.



Ma lo dice anche il leader della Cgil, Maurizio Landini, che al momento rimane inascoltato.







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.