29 dicembre 2022

LA SICILIA PAGA L'AUMENTO AI FORESTALI CON I FONDI PER LO SVILUPPO



di Claudio Reale - 29 Dicembre 2022

La manovra arriva all'Ars: la Regione dirotta 74 milioni per pagare i 16mila addetti allo spegnimento degli incendi.

Secondo l’Agenzia della Coesione territoriale è "lo strumento finanziario principale attraverso cui vengono attuate le politiche per lo sviluppo della coesione economica, sociale e territoriale e la rimozione degli squilibri economici e sociali". La Sicilia, invece, userà il Fondo di sviluppo e coesione per pagare gli stipendi degli operai forestali: lo prevede la manovra varata dalla giunta di Renato Schifani, che oltre una settimana dopo il via libera è stata finalmente definita nei dettagli dagli uffici e trasmessa all’Assemblea regionale. Il testo, che contiene 17 articoli anziché la "decina" sbandierata dalla Regione in una nota ufficiale, preleva 74 milioni di euro dal contributo che lo Stato versa alla Sicilia per stimolare lo sviluppo e li gira con altri 174 di provenienza regionale ai circa 16mila forestali, che dall’anno prossimo riceveranno un aumento mensile di 50 euro a testa.
Il pasticcio dei conti, spariscono all'Ars i 200 milioni dello Stato: "Manca ancora un sì"
La legge, per rispettare l’impegno del governo Schifani di limitare a un solo mese l’esercizio provvisorio, dovrà essere approvata entro la fine di gennaio.

Fonte palermo.repubblica.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.