Dal sito gds.it
23 Novembre 2022
L’operazione costerà 5 milioni e 161 mila euro subito. E poi il doppio nel 2023 e nel 2024. Tanto vale il via libera all’aumento dello stipendio dei forestali siciliani, che è anche uno dei primi effetti della sistemazione dei conti della Regione grazie agli accordi siglati da Renato Schifani con il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti.
Evitato il rischio di dover varare una Finanziaria al risparmio, fatta solo di tagli, il governo prepara nuove norme da inserire nel testo base. E la prima pronta è quella scritta dall’assessore all’Agricoltura, il leghista Luca Sammartino: prevede di recepire il contratto collettivo nazionale dei forestali, che, firmato a Roma nel dicembre 2021, si traduce in aumenti di stipendio da 50 euro netti al mese per tutti.
Sul Giornale di Sicilia oggi in edicola un servizio di Giacinto Pipitone
© Riproduzione riservata
Fonte: gds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.