PALERMO – Dopo la sentenza della Corte dei conti, la maggioranza di centrodestra alla Regione ragiona sulle possibili conseguenze del pronunciamento dei giudici contabili. “La situazione dei conti pubblici regionali è drammatica dopo la decisione della Corte – dice il deputato della Lega all’Ars Vincenzo Figuccia -. È evidente che serve l’aiuto dello Stato per porre rimedio al disavanzo monstre che non ha, al momento, una via e un timing certi per la sua progressiva riduzione”.
“Serve un vertice di maggioranza”
Figuccia lancia l’idea di un confronto interno alla maggioranza. “Ritengo essenziale che la Regione accantoni gli 886 milioni per chiudere il rendiconto del 2020, anche prima della pronuncia della Corte Costituzionale, alla quale oggi è stato rimesso il giudizio finale sulle norme varate dal governo nazionale che consentono un ripiano decennale – spiega -. Ritengo opportuno un vertice di maggioranza per assumere una decisione da consegnare al tavolo romano. Il presidente Schifani concorderà che non c’è un minuto da perdere e saprà far valere le nostre ragioni. Ciò però non ci esime dall’affermare che l’impennata sul disavanzo, alla quale anche il precedente governo regionale ha dovuto far fronte, è il risultato del pessimo governo di centrosinistra a guida Crocetta e dei suoi accordi capestro con lo Stato che oggi ci fanno prendere atto che “il re è nudo”.
05 Dicembre 2022
Fonte: livesicilia.it
*****
01/07/2022. L'On. Figuccia: 180 giornate lavorative per tutti i forestali impegnati in Sicilia.
In ordine di tempo, questa al momento è l'ultima promessa fatta dall'On. Figuccia ai lavoratori forestali, ma ce ne sono a decine.
👇
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.