Ricevo e pubblico
dal Presidente Fas Sicilia
Salvatore Ferrara
Giorno 28.11.2011 l’assessore del Territorio e Ambiente Elena Pagana aveva assunto personalmente l’impegno di ricontattarmi entro una settimana per discutere in maniera più approfondita il tema antincendio boschivo forestale. Ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione, e da ciò deduco, con mia grande delusione e rammarico, che ancora una volta gli impegni non vengono rispettati. Comunico a tutti i forestali che fanno parte dell’associazione FAS Sicilia che quindi l’esito anche con questo assessore è stato negativo.
I punti che chiediamo urgentemente di discutere sono:
- Un reddito per gli operai forestali equiparato a chi da decenni come loro l'ha ottenuto e lavora nell’amministrazione pubblica, un reddito adeguato alle attuali condizioni economiche e di vita che oggi visto i rincari sono diventate insostenibili.
- Un servizio antincendio boschivo forestale più efficiente sia strutturalmente che professionalmente e adeguato a quello degli altri paesi comunitari e che possa far fronte alle condizioni climatiche che nell’ultimo decennio sono cambiate.
- Un’inversione a livello progettuale che porti a pratiche forestali dirette all’aumento delle superficie boschive.
- L’inserimento secondo le esigenze delle amministrazioni forestali di personale giovane.
- Se ci sono in atto investimenti economici per il rifacimento delle infrastrutture AIB e l'acquisto mezzi.
- E il continuo licenziamento anticipato dovuto alla precarietà del lavoro degli operatori antincendio boschivo che ogni anno lasciano a fine turno le squadre prive di organico.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.