20 dicembre 2022

CONSEGNATO QUESTA MATTINA DAL SIFUS CONFALI IL PREMIO "CAMMUCCA-FICI-SIPALA" AL RESPONSABILE DEL BLOG, MICHELE MOGAVERO: PREMIATA L'IMPARZIALITA'!



di Michele Mogavero
Oggi, 20-12-2022 a Scillato (PA), Maurizio Grosso ed Ernesto Abate del Sifus Confali mi hanno consegnato il premio "Cammucca-Fici-Sipala" 2021 per aver reso il  Blog dei lavoratori forestali e degli addetti antincendio della Sicilia un punto di riferimento puntuale, credibile ed irriverente a disposizione di tutti.

Il premio, ci tengo a precisare, prende il nome di tre operai 78isti, Angelo Cammucca, Nicola Fici e Carmelo Sipala, recentemente deceduti che hanno contribuito alla crescita del Sifus in Sicilia e, di conseguenza, in Italia.
Consiste nell'assegnazione di una targa rivolta a 10 personalità del mondo sindacale, politico, giornalistico, ecc. che si sono caratterizzati per aver promosso azioni positive nell'interesse del paese.

Non posso che esprimere gratitudine e sentirmi onorato nel ricevere questo riconoscimento per me inaspettato. E' stata premiata la mia imparzialità!

Non sono un giornalista, ma questo riconoscimento lo voglio condividere con tutti voi perché nessun premio si vince da soli. Mi fa molto piacere vedere che il tempo e l’impegno verso la mia orgogliosa categoria, siano stati premiati. In questi anni il Blog, strumento libero, indipendente e senza scopo di lucro, ne ha avuto per tutti, soprattutto per coloro che hanno governato la Sicilia, ma anche la nazione. Hanno sempre avuto la bacchetta magica (la continuano ad avere) dall’opposizione o in campagna elettorale, ma arrivati alla poltrona d’oro si dimenticano di tutti. E la storia purtroppo continua...
Il Blog, con prove alla mano, ha sempre rinfacciato le promesse dei politici di turno. Ha criticato e critica i Sindacati, Sifus compreso, ma senza mai offendere nessuno. Una cosa ho in comune con tutte le OO.SS., la stabilizzazione o l’aumento delle giornate che ancora non arriva, ma la colpa è anche di noi lavoratori forestali che non riusciamo a collaborare, non riusciamo a farci capire o a "mettere i puntini sulle i" per come si dovrebbe.
Grazie ancora Sifus Confali












Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.