Ricevo e pubblico
dalla Giornalista Laura Compagnino
Ufficio Stampa Fai Cisl Sicilia
Palermo, 1 dicembre 2022 - Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil Sicilia hanno incontrato ieri l’assessore regionale al Territorio, Elena Pagana. Al centro della riunione c’è stato il settore forestale, “ci sono troppe urgenze che impongono di porlo come priorità”, dichiarano i segretari Adolfo Scotti (Fai Cisl), Tonino Russo (Flai Cgil), Enzo Savarino (Uila Uil).
Per Cgil, Cisl e Uil “va varata una riforma seria e concreta della forestale”. “Da tempo chiediamo che questo diventi uno fra i primi punti dell’agenda politica siciliana” affermano Scotti, Russo e Savarino che hanno espresso all’assessore Pagana la necessità di recepire la parte economica del contratto di lavoro dei forestali e di avviare le trattative per il rinnovo del contratto per gli operai addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestale ed idraulico-agraria.
“Vanno garantiti i diritti dei lavoratori - rimarcano Scotti, Russo e Savarino - quindi va immediatamente dotato il comparto di mezzi nuovi e idonei al servizio, si devono fornire agli addetti tutti i dispositivi di sicurezza, va garantita la continuità lavorativa per l’intero periodo delle 151 giornate nella campagna antincendio e occorre ripristinare i contingenti della legge 16/96 per coprire i vuoti nelle squadre e nelle postazioni antincendio”.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.