23 novembre 2022

UNA IMPORTANTE FUNZIONE DEL BOSCO È QUELLA DI PRODURRE OSSIGENO E FISSARE AL SUOLO L’ANIDRIDE CARBONICA CHE CAUSA IL COSIDDETTO “EFFETTO SERRA” CHE INCIDE SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI. IL BOSCO POTREBBE PRODURRE ANCHE SOTTODERIVATI TIPO IL PELLET, CERCANDO DI CALMIERARE L’ATTUALE COSTO



Ricevo e pubblico
dalla Segreteria regionale del Sifus Confali

Assessori On.li Luca Sammartino e Elena Pagana bisogna pianificare sul territorio regionale opere di rimboschimento (vedi testo unico nazionale forestale) alla luce dei tanti agglomerati boschivi che vengono annientati dagli incendi ogni anno. 
Si pianifichi per tempi la prevenzione per mitigare il rischio di incendi boschivi e si proceda subito con una Riforma forestale che utilizzi i lavoratori forestali tutto l’anno a tempo pieno seguendo la necessità di manutenzione dei boschi.
PRESIDENTE Renato Schifani MANTENGA LE PROMESSE ELETTORALI. DALLE PAROLE SI DEVE PASSARE AI FATTI!
G. Fiore SIFUS-CONFALI




1 commento:

  1. Giusto la frase che viene detta nell'articolo che si legge Il Bosco Potrebbe Produrre ecc ma siete voi che volete che tutto rimane fermo per i vostri scopi politici per tenere a guinzaglio gli operai mantenete quelli che dite se avete coraggio nel farlo non solo con le belle parole.Attilio Vullo

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.