05 novembre 2022

SIFUS CONFALI: A DICEMBRE VERRÀ DEPOSITATO IL RECLAMO CONTRO L'ART. 46 BIS DEL CCNL IDRAULICO FORESTALE AL COMITATO EUROPEO PER I DIRITTI SOCIALI DI BRUXELLES


Ricevo e pubblico
dalla Segreteria Generale del Sifus Confali

Palermo 4-11-2022 -  L'art. 46 bis del CCNL idraulico forestale sottoscritto da Cgil-Cisl-Uil, fornisce una formidabile giustificazione contro le ripetute infrazioni comunitarie a tutti i Governi Regionali che non intendono stabilizzare gli operai forestali dopo decenni di precariato.
Per queste  ragioni il SIFUS e l'avv. Angela Fasano (professionista specializzata in  materia) si stanno adoperando per depositate a Dicembre a Bruxelles presso il Comitato Europeo dei Diritti Sociali uno specifico reclamo contro l'articolo 46 bis dell'ultimo CCNL idraulico forestale.
Il SIFUS e l'avv. Fasano promuoveranno inoltre, un azione collettiva nei Tribunali per la disapplicazione dell'art. 46 bis del CCNL.
Le parti, hanno stipulato una convenzione e terranno presto una conferenza stampa sull'argomento. 

*Nella foto a Palermo presso i locali dello studio Fasano: Giuseppe Fiore, Maurizio Grosso, Angela Fasano, Lino Masi e Fabrizio Colonna. 
L'addetto stampa Sifus Confali



Leggi anche:

L'articolo in questione





1 commento:

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.