Ricevo e pubblico
dal Segretario Reg.le Sifus Consorzi di Bonifica
Ernesto Abate
Nel corso del dibattito si è preso subito atto che solo da qualche giorno è stato nominato il neo Assessore all'Agricoltura On. Luca Sammartino, il quale dovrà ancora insediarsi in assessorato dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea in Palermo.
Si è rappresentato come il Sifus attraverso il suo Segretario Generale Maurizio Grosso Sifus Confali abbia immediatamente avanzato richiesta di incontro, per rappresentare le questioni che nell'immediato andranno affrontate per il bene della collettività.
Rispetto a questi elementi, questa sera si è argomentato sulla questione del turnover e in particolare sulla disponibilità economica di 991.566,27 euro, utile a dar seguito all'attuazione dell'art 60 l.r. 9 del 15 aprile 2021, già da quest'anno.
All'unanimità dei segretari è stato condiviso la necessità di immettere a lavoro entro il mese di dicembre 2022, il 50% del personale occorrente per il rimpinguamento delle piante organiche variabili, come prevede la norma legislativa in materia di personale dei Consorzi di Bonifica siciliani, come sopra menzionata!
A gran voce i segretari hanno espresso la volontà dei lavoratori, affinché queste risorse economiche vengano spese entro il 31 dicembre 2022, per evitare che vadano perse come le 350.000 euro che non furono impegnate entro il mese di dicembre del 2021, a seguito di una serie di inadempienze!
Questa azione permetterà al neo Assessore di partire positivamente con la sua attività politica ed in maniera responsabile di attivarsi in favore della pubblica utilità sociale, sia per il mondo agricolo che per il suo indotto economico, motrice dell'economia siciliana!
Considerato che già nello scorso 2017 Sammartino si era già occupato di Consorzi di Bonifica, siamo certi della sensibilità che porrà in materia di agricoltura, dei Consorzi di Bonifica e dei relativi dipendenti!
(hanno partecipato su WhatsApp Mario Di Bella e assieme a Sebastiano Barbera, Mario Druso Rsa di Enna)
Segr Reg Sifus Consorzi di Bonifica Ernesto Abate
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.