Restando in attesa della promessa del presidente Schifani, sperando però che non faccia la stessa fine di quella dell'ex presidente Musumeci.
Ascolta la promessa di stabilizzare i lavoratori forestali del Presidente Renato Schifani
Dalla pagina Facebook
Forza Italia Sicilia Coordinamento Regionale.
Chiusura campagna elettorale
Leggi la promessa di stabilizzare i lavoratori forestali del Presidente Renato Schifani:
*****
COERENZA ZERO
Parole al vento, qualcuno può smentire?
Le belle parole purtroppo si sentono sempre e solo in campagna elettorale
La Giunta del governo Schifani
(Forza Italia)
25 Novembre 2010. On. Marco Falcone (Pdl): dare immediata applicazione all'accordo del 14 maggio 2009
24 Gennaio 2017. Al convegno del Sifus di Linguglossa l'On. Falcone diceva che i lavoratori forestali, sia in inverno che in estate sono un importante risorsa per la Sicilia. Ma eravamo già in campagna elettorale, quindi era in cerca di voti?
Se avesse messo in pratica quello che aveva detto, allora forse avremmo avuto meno danni e meno vittime. Diceva che: "I fondi comunitari possono essere presi dal FSR per il disseto idrogeologico, sistemazione degli alvei fluviali soprattutto quella parte che può rappresentare un pericolo costante un pericolo per le persone e il territorio". Parole al vento, ma si preparava per la campagna elettorale del 5 novembre 2017. E' stato eletto ed è stato nominato nella giunta Musumeci. Nessun impegno è stato portato a termine...
Ci sono rimaste le parole
Adesso con il ruolo che gli è stato assegnato da Schifani, ma soprattutto se vuole essere coerente su quanto detto, può benissimo trovare le risorse necessarie per dare tranquillità alla platea dei lavoratori forestali.
Il Blog: L'assessore Falcone ha governato fianco a fianco con il presidente Musumeci, ma si è letteralmente dimenticato tutte le promesse fatte ai lavoratori forestali. Per completare l'opera il suo partito doveva forzatamente inciuciare in Terza Commissione approvando il DDL del Governo Musumeci.
Come vi possiamo credere? Non crediamo più a nulla, sappiatelo!
Luca Sammartino
(Lega)
Peccato che il suo partito, compreso il suo presidente della III Commissione, abbia inciuciato con il governo Musumeci. Eppure promettevano la stabilizzazione.
Stendiamo un velo pietoso...
Il Blog: L'assessore Sammartino è stato parlamentare di maggioranza sia di Crocetta che di Musumeci. Ma cosa ha fatto per i lavoratori forestali?
Come vi possiamo credere? Non crediamo più a nulla, sappiatelo!
L'Assessore ai Beni culturali ed Identità siciliana
Elvira Amata (Fratelli d'Italia)
L'assessore Elvira Amata risulta essere firmataria del disegno di legge n. 1009 del 21/05/2021. Poteva mai Fratelli d'Italia votare in Terza Commissione contro il Presidente Musumeci? Ma il bello è stato che anche i parlamentari di minoranza hanno inciuciato. Per coerenza ne abbiamo da vendere.
Il Blog: Ricordiamo l'Assessore Amata per aver firmato il disegno di legge per la stabilizzazione, ma il suo partito in Terza Commissione non ha voluto la stabilizzazione dei lavoratori forestali.
Come vi possiamo credere? Non crediamo più a nulla, sappiatelo!
Alessandro Aricò (Fratelli d'Italia)
L'Assessore Aricò è stato alla guida dell'assessorato Territorio Ambiente con il governo Lombardo, non è riuscito a legiferare l'attesissima norma dei due contingenti, con lui non sono giunte soluzioni strutturali, solo temporanee.
Lo poteva fare però con il Governo Musumeci, era anche capogruppo di Fratelli d'Italia. Ma per ovvi motivi non poteva tradire il presidente. Un premio per la coerenza va dato anche a lui.
L'accordo del 14 maggio 2009 lo abbiamo visto solamente quell'anno perchè il 6 e il 7 giugno si votava per le elezioni europee.
Il Blog: Ricordiamo che il partito dell'Assessore Musumeci, di cui ne fa tutt'ora parte l'assessore Aricò, ha peggiorato in Terza Commissione il disegno di legge n. 1009 del 21/05/2021 che prevedeva la stabilizzazione. Era proprio quello che ha promesso Musumeci: "I forestali non avranno un giorno di riposo". Bla, bla, bla.
Come vi possiamo credere? Non crediamo più a nulla, sappiatelo!
Assessore Attività produttive
Edmondo Tamajo (Forza Italia)
L'assessore Edy Tamajo risulta anche lui essere firmatario del disegno di legge sulla stabilizzazione n. 1009 del 21/05/2021.
Il Blog: All'inizio era all'opposizione del governo Musumeci, ma poi è passato a Forza Italia e quindi si è adeguato alla linea del partito. lo sappiamo tutti com'è finita in Terza Commissione, che Forza Italia e tutti gli altri partiti hanno inciuciato.
Come vi possiamo credere? Non crediamo più a nulla, sappiatelo!
Assessore Istruzione e Formazione professionale
Mimmo Turano (Lega)
L'assessore Girolamo Turano è un ex parlamentare dell’Udc che appoggiava Crocetta. Si, il presidente del Pd che doveva raggiungere i livelli previsti dall’accordo sindacale del 2009. Ecco cosa dichiarava l'On. Turano in quella legislatura: "Io non sono contento di scrivere che 'dovremo fare' la riforma dei Forestali, dei Consorzi o di Riscossione. Le cose non vanno annunciate, ma realizzate".
Peccato per le parole al vento...
Il Blog: E' stato sempre nella maggioranza, da Cuffaro a Crocetta, da Musumeci a Schifani. Assessore del Governo precedente, nel frattempo passato alla Lega. Ricordiamolo sempre che anche la Lega e l'Udc hanno inciuciato in Terza Commissione peggiorando le aspettative dei lavoratori forestali. Bla, bla, bla.
Come vi possiamo credere? Non crediamo più a nulla, sappiatelo!
Assessore Energia e Servizi di pubblica utilità
Roberto Di Mauro (Autonomisti)
Il Blog: Di Mauro ha guidato l'assessorato al Bilancio con il governo Lombardo. E' vero, nel 2011 abbiamo assaggiato l'accordo sindacale del 14 maggio 2009. Ma purtroppo è stata un illusione perchè ha funzionato solamente quell'anno e perchè il 6 e il 7 giugno 2009 si votava per le elezioni europee.
Come vi possiamo credere? Non crediamo più a nulla, sappiatelo!
Prossimamente toccherà ai neo deputati della maggioranza eletti all'Ars. Ne leggeremo delle belle...
Onoratissimo signor presidente Schifani sia buono per questo Natale esca fuori questa stabilizzazione per noi operai forestale io credo che lei è una persona seria epieno di dignità non ci deluda buon lavoro Giovanni martorana operaio forestale precario da 31 anni
RispondiEliminaCarissimo Giovanni non deve essere solo il presidente a essere buono verso il settore forestale,ma devono essere tutti il resto buoni verso il settore forestale.
EliminaCosa dobbiamo dire ai nostri sindacati di farsi sentire incontiniamente devono essere pure loro sollecitare buon lavoro anche a loro Giovanni martorana precario da 31 anni
RispondiElimina