Dal sito www.leggioggi.it
07 Ottobre 2022
Pagamenti Inps ottobre 2022: Bonus 200 euro d’ufficio
Il Decreto – legge 17 maggio 2022 numero 50, cosiddetto Decreto “Aiuti”, nell’ottica di garantire un aiuto economico a lavoratori dipendenti, pensionati ed altre categorie beneficiarie, di fronte all’aumento del costo della vita, ha introdotto un bonus una tantum di 200 euro.
Nel corso del mese di ottobre è previsto il pagamento dell’indennità in favore di una serie di categorie, tra cui figurano anche i già citati percettori di NASpI e DIS-COLL, per i quali non è necessario inviare alcuna domanda all’Istituto.
Nel mese di ottobre c’è spazio per i pagamenti del bonus 200 euro a beneficio di coloro che nel corso del 2022 percepiscono l’indennità di disoccupazione agricola di competenza dell’anno precedente.
L’erogazione del bonus avviene direttamente dall’Inps, d’ufficio, senza necessità di inoltrare alcuna domanda all’Istituto.
La Circolare Inps numero 73/2022 ha affermato chiaramente che per i titolari di NASpI e DIS-COLL, i beneficiari di disoccupazione agricola 2021 e delle indennità COVID-19 2021 il “pagamento avverrà nel mese di ottobre 2022, successivamente all’invio delle denunce Uniemens dei datori di lavoro contenenti la compensazione” dei bonus 200 euro anticipati in busta paga, prevista “per il mese di settembre 2022”.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.