Dal sito madonielive.com
Il prossimo 13 ottobre si celebra la Giornata Mondiale per la riduzione dei disastri con un workshop dal titolo “Il ruolo della prevenzione degli incendi per evitare disastri” (The role of fire prevention to avoid disasters). L’appuntamento al Cinema Cristallo a Polizzi Generosa .
Il Programma inizia alle ore 10 con i Saluti istituzionali del sindaco Gandolfo Librizzi, del presidente dell’Ente Parco delle Madonie Angelo Merlino e dei rappresentanti delle Federazioni e Ordini degli Agronomi e Forestali e Geologi. A seguire la Sessione tecnica con gli interventi del Dott. Agr. Peppuccio Bonomo (Ente Parco delle Madonie) e dei Dott.ri Geologi Fabio Torre e Alessandro Torre.
A conclusione degli interventi, un sopralluogo presso l’evento franoso che ha interessato la S.S. 643“La prevenzione incendi – afferma il presidente Merlino – e la mitigazione dei rischi idrogeologici sono per noi attività prioritarie. Restano indelebili le immagini terrificanti degli incendi dello scorso anno e delle frane, spesso legate proprio agli incendi, che hanno messo in ginocchio zone importanti del territorio. Non a caso svolgeremo questo workshop a Polizzi Generosa. Parleremo di prevenzione,dove è imprescindibile l’aiuto di tutti i cittadini,da parte nostra metteremo tutte le risorse possibili “
Organizzano l’Evento: l’Ente Parco delle Madonie Geopark Unesco, che rientra nelle attività fondamentali previste proprio dallo statutus di Geopark Unesco, la Federazione Regionale dei Dottori Agronomi e Forestali della Sicilia, Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Palermo e Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.