04 ottobre 2022

DL AIUTI, TUTTI I BONUS CHE SI CONCRETIZZANO AD OTTOBRE 2022. A NOVEMBRE INVECE SARÀ PAGATO A CHI HA UN REDDITO INFERIORE A 20 MILA EURO IL BONUS UNA TANTUM DI 150 EURO. IN QUESTA CATEGORIA RIENTRANO A PIENO TITOLO I LAVORATORI STAGIONALI FORESTALI DELLA REGIONE SICILIA


Dal sito www.informazionescuola.it

2 OTTOBRE 2022
Andiamo ad analizzare i bonus di ottobre 2022 previsti dal DL Aiuti e che si concretizzano appunti questo mese. Le risorse stanziate dal governo Draghi ammontano a 17 miliardi e saranno così destinate: sarà pagato fino a fine anno il bonus sociale elettrico, viene riconfermato il taglio sul prezzo dei carburanti, benzina e diesel, ma solo fino al 31 ottobre. Il bonus di 60 euro per i trasporti viene esteso fino a fine anno.

A novembre 2022 invece sarà pagato a chi ha un reddito inferiore a 20 mila euro il bonus una tantum di 150 euro. L’Inps, invece, erogherà il contributo ai lavoratori stagionali, con contratti a tempo determinato e intermittenti ma che nel 2021 abbiano svolto almeno la prestazione di 50 giornate di lavoro.

In questa categoria rientrano a pieno titolo i lavoratori stagionali forestali della regione Sicilia.

Le brutte notizie però arrivano dalla brusca frenata prevista per la nostra economia con la quale dovrà confrontarsi il nuovo governo Meloni.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.