16 settembre 2022

IL VICE SEGRETARIO NAZIONALE DEL PD, PEPPE PROVENZANO, CRITICA MUSUMECI PER LA MANCATA RIFORMA DEI FORESTALI. ANCHE GLI ADDETTI DEL SETTORE LO CRITICANO! MA IL PD DOV'ERA QUANDO IN TERZA COMMISSIONE SI CONSUMAVA L'INCIUCIO? DOV'ERA QUANDO A ROMA FIRMAVA L'ACCORDO STATO - REGIONE A DANNO DEI FORESTALI? COSA CI DICE DEL DDL (CRACOLICI) 831 DEL 09.09.20 CHE NON AUMENTA LE GIORNATE AI LAVORATORI FORESTALI? PERCHÈ IL PD CON CROCETTA NON HA MANTENUTO LE PROMESSE?

Il vice segretario nazionale del Pd, Peppe Provenzano




di Michele Mogavero
Il vice segretario nazionale del Pd, Peppe Provenzano, intervistato da Live Sicilia critica il governo musumeci per non avere realizzato la riforma del comparto forestale (in questo link l'articolo integrale).
Anche noi operai forestali condividiamo queste critiche. 

Egregio On. Provenzano, però è un dato di fatto che oggigiorno i leader politici tendono sempre di più a ottenere consensi tramite la demagogia.

Ma perchè il Partito Democratico (sia quello nazionale che quello regionale) ha tradito i lavoratori forestali?

Ma dove eravate quando a Roma il PD firmava l'accordo Stato - Regione a danno del comparto forestale? 

Cosa ci dice del DDL (Cracolici) 831 del 09.09.20 che non aumenta le giornate ai lavoratori forestali? 

Perchè il PD con Crocetta non ha mantenuto le promesse?

On. Provenzano, non se la prenda a male, ma siamo stanchi delle false promesse che riguarda un pò tutti. Per 5 anni avete avuto l'occasione per approvare la riforma del comparto e proprio in quel periodo anche a Roma governava il Pd. Ecco, adesso lei vuole fare demagogia. Tutto legittimo, perchè dall'opposizione solo questo sapete fare (non solo voi, ma tutti quanti) poi quando si governa ci si dimentica di tutto, anzi, per quanto riguarda il nostro caso si peggiorano le condizioni lavorative con la pseudo riforma dell'ex assessore Cracolici, che in un primo momento, addirittura, voleva cumulare le giornate con quelle private. 

On. Provenzano, il DDL 831 del 09.09.20 è ancora inserito lì pronto per essere discusso. Ma fatela ogni tanto qualcosa di Sinistra. Ogni tanto però!

Ma proprio questo doveva fare un partito di Sinistra? 

Ma le sembra che i lavoratori forestali sono scemi?

Ma dov'è la coerenza?

On. Provenzano, lei mi insegna che in politica bisogna essere coerenti.

Lo scorso anno, lei da Ministro del Mezzogiorno, aveva detto alla Repubblica che non solo avevate offerto collaborazione ma anche sostenuto la Regione Siciliana. per mettere in campo riforme che rendessero sostenibile il percorso di risanamento. Ecco, questa è un'altra cosa che fa allontanare gli elettori dalle urne. Tutto questo si chiama scarica barile!

Egregio On. Provenzano, ma lei lo sa che gli accordi si firmano sempre in due?

Quindi carissimo On. Provenzano, per gli anni dal 2021 al 2029 ci sarà una riduzioni di spesa del 40% anche per i forestali. 

Ma è possibile che con il M5S non siete riusciti a bloccare questa grande vergogna?

Ma è possibile che con il M5S non avete mosso un dito nemmeno in Terza Commissione quando si consumava l'inciucio? 
Mi riferisco alla riforma del Governo Musumeci votata all'unanimità. Ancora oggi non abbiamo capito dove eravate.

Lo sapete che adesso siete complici?

Voi nel frattempo continuate a fare demagogia, noi invece registriamo tutto!

On. Provenzano, nulla di personale nè con lei, nè con il PD.

Buona campagna elettorale




1 commento:

  1. Si guarda sempre la pagliuzza dell'occhio dell'altro mentre nei loro hanno una trave quindi prima di guardare il danno che ha fatto il governo Musumeci fate un esame di coscienza e vedete che siete uguali a loro .Attilio vullo.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.