Dalla pagina Facebook
Sifus "Sindacato Forestali uniti per la Stabilizzazione"
Palermo 07-09-2022 - Il governo regionale quest’anno ha pensato bene di anticipare la campagna antincendio a causa delle alte temperature che si sono registrati già nel mese di Maggio.
Considerando che il servizio antincendio della Regione Siciliana è predisposto per 101 giornate, terminerà il 25 Settembre p.v., lasciando scoperto quel che rimane del patrimonio boschivo regionale ad alti rischi di incendi, tenendo conto anche le alte temperature che si stanno registrando in questi giorni e che potrebbero registrarsi anche nei prossimi mesi.
A tal uopo il SIfus chiede alle istituzioni regionali di prolungare il servizio antincendio oltre le 101 giornate poiché per legge bisogna mettere a disposizione dei boschi e del territorio un servizio antincendio operativo almeno fino al 15 Ottobre.
Se tale richiesta dovesse rimanere inevasa, si chiede ai lavoratori forestali interessati, L di far valere le proprie ragioni attraverso azioni di lotta mirate.
G. Fiore Segr. Reg.le SIFUS CONFALI
Finitela tutti quanti di illudere la gente tanto lo sapete che è impossibile. Attilio vullo
RispondiEliminaSe c'è l'unione c'è anche la forza lei signor grosso già si è fatto sentire ma gli altri sindacati dove. Sono a già sono impegnati alla campagna elettorale perora gli interessi sono la Giovanni martorana precario da 30 anni
RispondiEliminaLa legge dice anche che 101 giorni....sono 101.
RispondiEliminaSperando in un futuro migliore, Gerardo Arcarese.