Dal sito livesicilia.it
Un incendio nella zona Primosole II, area pre Oasi. Intorno alle 12 il rogo è stato avvistato dalla vedetta della Forestale. Sul posto subito gli uomini il distaccamento Forestale di Catania. Dalla Sala Operativa sono stati fatti intervenire i mezzi antincendio boschivo della Forestale di Catania: la CT 21 e l’autobotte CT 40. Poco dopo sono intervenuti anche i Vigili del fuoco lungo la sede stradale SS 114. Il personale dell’Anas ha curato la viabilità resa difficoltosa per il tanto fumo sprigionatosi dalla combustione di sterpaglie.
La pattuglia del distaccamento Forestale di Catania intervenuta in zona è riuscita a domare l’inizio di un incendio partito da un bordo stradale sulla strada Codavolpe vicino ai capannoni ex 3A, a poca distanza della zona di intervento dei mezzi antincendio. Un altro focolaio è stato domato dal personale della Forestale in zona Oasi in contrada Passo Martino.
Sul posto oltre la pattuglia del distaccamento Forestale di Catania, è intervenuto anche il personale della Città Metropolitana di Catania con la loro pattuglia degli addetti alla Sorveglianza dell’Oasi del Simeto.
L’incendio ha interessato una superficie di circa 5 ettari in prevalenza sterpaglie.
14 Settembre 2022
Fonte: livesicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.