13 settembre 2022

BRUCIANO LE COLLINE DI ROMETTA, VIGILI DEL FUOCO DOMANO ROGO: LAMBITE ALCUNE CASE


Dal sito messina.gds.it

12 Settembre 2022
È stato domato l'incendio che ha intaccato la vegetazione intorno alle colline di Rometta, nel Messinese. I vigili del fuoco del distaccamento di Milazzo hanno lavorato per ore per circoscrivere e spegnere il rogo che ha pericolosamente lambito anche alcune abitazioni.

Il fuoco si è propagato nella frazione di Sant'Andrea in direzione di contrada Rapano ed è stato difficile domarlo anche a causa del vento che ha interessato la zona. I pompieri hanno lavorato con l'ausilio di un modulo antincendio boschivo e una autopompa, con l'intervento del personale del Corpo Forestale.

"L'incendio è stato domato - scrive il primo cittadino di Rometta, Nicola Merlino, in un post pubblicato sulle sue pagine social - . Un ringraziamento alla Pantera, alle Guardie forestali, ai vigili del fuoco, all'associazione di protezione civile di Saponara e all'assessore Pippo Saija".

© Riproduzione riservata





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.