30 agosto 2022

TOTÒ CORDARO VA CON FRATELLI D'ITALIA: «CONDIVIDO I VALORI, L'UDC CONTENITORE VUOTO». L'ASSESSORE REGIONALE ALL'AMBIENTE AVEVA LASCIATO I CENTRISTI SCEGLIENDO DI NON RICANDIDARSI ALLE ELEZIONI DEL 25 SETTEMBRE


Dal sito www.lasicilia.it

30 Agosto 2022
L'assessore regionale all'Ambiente aveva lasciato i centristi scegliendo di non ricandidarsi alle elezioni del 25 settembre

Il parlamentare regionale e assessore regionale al territorio e ambiente, Toto Cordaro, ha aderito a Fratelli d’Italia. L’esponente politico, si legge in una nota, ha incontrato ieri a Messina la leader di FdI Giorgia Meloni, insieme ai coordinatori regionali del partito Giampiero Cannella e Salvo Pogliese.

Con Cordaro, prosegue la nota, entra in Fratelli d’Italia una consistente comunità' di amministratori locali, militanti e amici. «La condivisione di valori fondanti come Patria e Famiglia e la storia personale e politica di Toto Cordaro trovano, così, una naturale collocazione nel partito della leader dei conservatori italiani ed europei», sottolinea la nota. A dare il benvenuto a Cordaro sono i coordinatori regionali di Fratelli d’Italia in Sicilia, Giampiero Cannella e Salvo Pogliese.

Cordaro era entrato in polemica con l'Udc dopo la sua mancata ricandidatura: «Ci sono dei momenti nella vita - aveva detto - in cui un uomo deve preservare il patrimonio di credibilità guadagnato con il proprio duro lavoro e la propria coerenza. In questi 15 anni ho messo me stesso al servizio della Regione Siciliana con impegno e rettitudine, senza perdere mai di vista la strada maestra dell’agire nella legalità e per il bene comune. Sono sempre stato un uomo di centro. Ed è per questo che avevo scelto di tornare nell’UDC. Un ritorno a casa. Ma l’UDC si è rivelato un contenitore vuoto sia di uomini, che di principi. Per questa ragione, non mi ricandiderò alle Elezioni Regionali del 25 Settembre».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA






2 commenti:

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.