04 agosto 2022

SIFUS CONFALI SICILIA - L' EX AZIENDA FORESTALE DI SIRACUSA SI STA APPRESTANDO AD AVVIARE UNA DOZZINA DI LAVORATORI SENZA CHE ABBIANO ACQUISITO ANCORA LA QUALIFICA DI ADDETTO AL MUSEO AGROFORESTALE. GROSSO: DIAMOGLI LA QUALIFICA E POI LI AVVIAMO. NELLE MORE UTILIZZIAMO CHI LA QUALIFICA C'E' L'HA GIÀ


Ricevo e pubblico 
dal Segretario Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso 

Siracusa 04-08-2022 -  L'ex azienda forestale di Siracusa si sta apprestando ad avviare al lavoro per servizio capanni presso la RNO di Cava Grande, Pantalica, Valle dell'Anapo una dozzina di lavoratori forestali che hanno superato il bando di concorso per addetti ai musei agroforestali senza che pero' abbiano acquisito la necessaria qualifica.

La legge dice infatti che per acquisire la qualifica sono necessari 25 giorni di lavoro continuativi o 40 giorni discontinui.

Maurizio Grosso  Segretario Generale del SIFUS - suggerisce attraverso una missiva a l'ex azienda forestale di Siracusa di rivedere la propria posizione e consentire ai lavoratori che hanno superato il concorso, prima, di acquisire la qualifica e poi, di essere avviati al lavoro.

A concluso Grosso - nelle more che trascorrano i tempi pro qualifica, suggeriamo di utilizzare quei lavoratori con qualifica di addetto museo agroforestale che sono inorganico e in fase di completamento giornate nella medesima  RNO.

L'addetto stampa SIFUS CONFALI



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.