30 agosto 2022

REGIONALI, SONDAGGIO DI TECNÈ: SCHIFANI IN VANTAGGIO SU CHINNICI, DE LUCA AL 16%



Dal sito sicilia.opinione.it

30 Agosto 2022
Cominciano i sondaggi in vista delle elezioni regionali in Sicilia, programmate per il 25 settembre. Secondo l’istituto di ricerca Tecnè per il Tg5, in testa ci sarebbe Renato Schifani, candidato del centrodestra.

Schifani avrebbe una forbice tra il 38% e il 42% e sarebbe seguito da Caterina Chinnici, candidata del Partito Democratico, attestata tra il 27% e il 31%.

Alle spalle dei due “big” ci sarebbe Cateno De Luca, leader di “Sud chiama Nord”, tra il 12% ed il 16%, poi Nuccio di Paola del M5s tra l’8% e il 12%.

Più staccato Gaetano Armao, del Terzo polo, tra il 3% e 5%. Gli altri candidati, secondo la ricerca, si attestano invece tra il 2% e 4%. È ancora alta e si attesta al 52% la quota di chi si colloca tra gli incerti o nell’astensionismo.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.