19 agosto 2022

FLAI CGIL SICILIA: INCENDI, I LAVORATORI FORESTALI DELL’ANTINCENDIO STANNO DANDO L’ANIMA E RISCHIANO LA VITA. CHIEDIAMO LA RIFORMA DEL SETTORE FORESTALE. LA POLITICA È ATTENTA SOLO ALLA CAMPAGNA ELETTORALE E A SALVAGUARDARE, PIUTTOSTO CHE IL NOSTRO AMBIENTE, LE POLTRONE AI PROPRI ESPONENTI!



Dalla pagina Facebook
Flai Cgil Sicilia

INCENDI: UN VERO E PROPRIO DISASTRO AMBIENTALE SI STA CONSUMANDO IN QUESTE ORE NEL PALERMITANO.
Bruciano,  da ore, i boschi di Valle Presti, Fontana Fredda e Matassaro, in provincia di Palermo. L’ennesimo disastro per mano criminale. I lavoratori forestali dell’antincendio stanno dando l’anima e rischiano la vita. Ma si può fare poco contro chi a deciso di distruggere il nostro patrimonio ambientale. Sicuramente contribuisce la mancata visone di un governo che non ci ha ascoltato. Da anni chiediamo un piano di messa in sicurezza del territorio ed un piano di riforestazione della Sicilia.
Chiediamo la riforma del settore forestale per un ricambio generazionale. Non si possono mandare a morire i lavoratori , senza mezzi ed ormai quasi tutti con un’età molto avanzata. Disastro per mano criminale , favorito da coloro che il territorio lo hanno abbandonato. DOVE E' LA POLITICA REGIONALE?? ATTENTA SOLO ALLA CAMPAGNA ELETTORALE E A SALVAGUARDARE, PIUTTOSTO CHE IL NOSTRO AMBIENTE, LE POLTRONE AI PROPRI ESPONENTI!





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.