17 agosto 2022

BRUCIA IL BOSCO DI SCOPELLO. GROSSO DISPIEGAMENTO DI UOMINI E MEZZI DELL'ANTINCENDIO FORESTALE, VIGILI DEL FUOCO E PROTEZIONE CIVILE, NEL TENTATIVO DI OPERARE A TERRA




Dalla pagina Facebook
Videosicilia News

Emergenza Incendi
Situazione grave, quella che si registra in questi minuti nella Zona denominata "Bosco di Scopello". Il rogo di probabile matrice dolosa, ha avuto origine poco prima delle ore 16.00 da C.da Azzalora (Testa dell'Acqua). Le fiamme spinte dalle forti folate di Scirocco e complice l'alta temperatura, si dirigono verso l'abitato di Scopello e il Versante Sud della Riserva Lo Zingaro. Grosso dispiegamento di uomini e mezzi dell'Antincendio Forestale, Vigili del Fuoco e Protezione civile, nel tentativo di operare a terra. Sul posto anche l'intervento di mezzi aerei.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.