08 agosto 2022

AVVISO PER I SINDACATI E POLITICI. PER QUEST'ULTIMI, AL POSTO DI SPARARE CANNONATE ELETTORALI DIFFICILMENTE REALIZZABILI, CERCATE DI FAR RISPETTARE LE LEGGI CHE VOI STESSI APPROVATE. LA CORRESPONSIONE DELLA RETRIBUZIONE DEVE ESSERE EFFETTUATA ENTRO IL GIORNO 15 DEL MESE SUCCESSIVO A QUELLO CUI SI RIFERISCE LA PRESTAZIONE LAVORATIVA E COMUNQUE NON OLTRE LA FINE DEL MESE. CAPITO?




I lavoratori della manutenzione della provincia di Palermo, almeno quelli dei distretti 8 e 9 devono ancora percepire la mensilità di giugno. Nelle altre province la maggior parte di lavoratori sono stati pagati. 
Si è diversi dagli altri? 

Ogni anno diciamo sempre le stesse cose senza ottenere giustizia. 
Vogliamo almeno la puntualità degli stipendi.

Perchè non vi impegnate facendo rispettare la legge che voi stessi approvate?
Perchè sparate solamente cannonate elettorali difficilmente realizzabili?
Fatti e non parole...


Se avete problemi di vista possiamo ingrandire le lettere!

ART.15
RETRIBUZIONE

La retribuzione spettante ai lavoratori forestali viene così determinata:

Per gli LTI
a) Dal salario nazionale stabilito dal CCNL vigente alla data di entrata in vigore del presente contratto come riportato nelllallegata tabella delle retribuzioni;

b) Dal salario integrativo regionale che viene determinato nella misura dell'L,7% di incremento mensile sul minimo nazionale conglobato.

Per gli LTD:
a) Dal salario nazionale stabilito dal CCNL come riportato nell'allegata tabella delle retribuzioni;

b) Dal salario integrativo regionale che viene determinato nella misura dell'L,7% di incremento mensile sul minimo nazionale conglobato.

c) Dal terzo elemento pari al 3L,36o/o delle lettere a) e b).
La corresponsione della retribuzione sia per gli LTI che per gli LTD deve essere effettuata entro il giorno 15 del mese successivo a quello cui si riferisce la prestazione lavorativa e comunque non oltre la fine del mese.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.