17 agosto 2022

A TRABIA FIAMME ALTE FINO A 3 METRI: MORTI DIVERSI ANIMALI. ROGHI ANCHE A MONREALE E PRIZZI


Dal sito palermo.gds.it

16 Agosto 2022
Le fiamme sono state domate, ma a Trabia sono state ore infernali dopo il grosso incendio scoppiato la notte scorsa in contrada Danigarci. Le fiamme, alte fino a tre metri hanno sfiorato le abitazioni costringendo sessanta residente ad evacuarle per sicurezza.

L'allarme è poi rientrato grazie al lavoro di vigili del fuoco, protezione civile e forestale che hanno spento tutti i focolai, come si vede dal video.

Messe in sicurezza le case e le persone, non tutti gli animali purtroppo sono stati salvati dalle fiamme. Circa dieci caprini non ce l'hanno fatta. Il rogo è scoppiato intorno all'1 della notte ed è andato avanti per ore incessantemente alimentato dal forte vento di scirocco e propagandosi in fretta fino a raggiungere le campagne e la zona boschiva fra Trabia e la frazione di Sant'Onofrio. Adesso parte la conta dei danni alla vegetazione e ai terreni.

Vigili del fuoco e forestali sono stati impegnati in diversi incendi in provincia di Palermo. Roghi sono divampati a Monreale in Valle Presti, a Caltavuturo lungo la strada statale e a Cozzo Scozzari a Bolognetta. I canadair sono stati impegnati per diverse ore insieme ai pompieri e ai forestali a Prizzi in contrada Martino.

© Riproduzione riservata






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.