12 agosto 2022

A PANTELLERIA UN IMPORTANTE LAVORO DI MONITORAGGIO DEL TERRITORIO, PREVENZIONE E SORVEGLIANZA ANTINCENDIO. TURNI H24 PER IL PERSONALE DEL CORPO FORESTALE DELLA REGIONE SICILIANA, COMPOSTO DA 2 ISPETTORI, 37 OPERATORI ANTINCENDIO, 5 TORRETTISTI E ALTRE "SENTINELLE" IN POSTAZIONI MOBILI. VIDEO


Dalla pagina Facebook
Parco nazionale di Pantelleria

Un importante lavoro di monitoraggio del territorio, prevenzione e sorveglianza antincendio è quello in corso in questi mesi nell'area del Parco Nazionale Isola di #Pantelleria.
All'opera, con turni h24, il personale del Corpo forestale della Regione Siciliana, composto da 2 ispettori, 37 operatori antincendio, 5 torrettisti e altre "sentinelle" in postazioni mobili. Ma questo è un lavoro di rete e di collaborazione che coinvolge l'intera comunità, l'Ente Parco Nazionale, le istituzioni, le forze armate e dell'ordine, fra cui i Carabinieri forestali, e naturalmente i Vigili del fuoco e la Protezione Civile. Fondamentali sono anche le associazioni locali e i singoli cittadini. Tutti con un unico scopo, preservare la nostra meravigliosa natura e scongiurare ogni pericolo di incendio. Per segnalare incendi ed emergenze ambientali chiama il numero gratuito 1515.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.