11 agosto 2022

A CHE SERVE IL CORPO FORESTALE DELLA REGIONE SICILIANA? VIDEO DELL'EX COMMISSARIO SUPERIORE DEL CORPO FORESTALE DELLA REGIONE SICILIANA, ENZO CRIMI


Dalla pagina Facebook
dell'ex Commissario Superiore
del Corpo Forestale della Regione Siciliana
Enzo Crimi 

(Prego chi intende commentare di attenersi alla problematica trattata nel post ed evitare frasi offensive nei confronti di chicchessia - grazie)

A cura di Enzo Crimi – Divulgatore ambientale e naturalista, già Commissario Superiore del Corpo Forestale della Regione Siciliana

A causa delle dimissioni da parte del Presidente della Regione Siciliana prima della scadenza naturale e in vista delle prossime elezioni regionali, come al solito sono partite le grandi manovre del teatrino della politica che pensa solo a se stessa e alla sua autoreferenzialità. Tutti i partiti sembrano essere pronti ad affrontare l’ennesima campagna elettorale senza minimamente curarsi dei veri problemi che affliggono la società siciliana. Secondo come scritto alcuni anni fa su un periodico d’informazione on-line, “la Sicilia dei Viceré si perpetua, conserva e tramanda nella sua classe dirigente ‘una sorta di rango e di lusso, che è di per sé una promessa di opulenza’, confidandone nella continuità”. Infatti, nel disinteresse generale della politica e delle Istituzioni regionali che pensano solo alle proprie corporazioni, il popolo siciliano sta perdendo il Corpo Forestale Regionale, l’ultimo bastione specializzato contro la intollerabile e incivile drammaticità di scempi al paesaggio, abusivismi edilizi, rifiuti, incendi di vegetazione, bracconaggio, inquinamenti di quegli elementi che consentono la vita degli animali, delle piante, dell'uomo stesso. Dunque, questo mio post vuole essere l’ennesima denuncia, ovvero, un grido d’allarme riguardo l’abbandono in cui versa il Corpo Forestale della Regione Siciliana, oggi più che mai fondamentale. Insomma, se avete tempo e voglia di ascoltare, oggi vi voglio ancora parlare di questa vergogna che si sta consumando sotto gli occhi distaccati dell’opinione pubblica siciliana, ma attenzione, non si tratta di un misfatto che interessa una corporazione o una casta, ma riguarda l’intera collettività siciliana che ha a cuore il benessere dell’intero territorio naturalistico isolano.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.