Ricevo e pubblico
Dal Segretario Generale del Sifus Confali Maurizio Grosso
Catania 15 luglio 2022 - Al Governo Musumeci non è bastato classificare la Sicilia quale regione più bruciata d'Italia nel 2021. Quest'anno vuole ottenere il bis.
La prova provata di quanto sosteniamo non emerge solo dall'assenza di tracce di opere di manutenzione boschiva e dall'inconsistenza di lavori di prevenzione fondamentali, come la realizzazione dei viali parafuoco (solo il 30% scarso è stato realizzato), ma dai mezzi vetusti utilizzati dagli addetti antincendio (quelli nuovi saranno disponibili in autunno?), dai dpi incompleti, dalle convenzioni con associazioni varie fini a se stesse, comprese quelle con la protezione civile di altre regioni, dall'utilizzo approssimativo dei droni, ecc,
Come se cio non bastasse, c'è dell'altro: il Governo Musumeci, ha deciso di offrire un altro assist agli incendi boschivi attraverso la smobilitazione degli operai addetti alla manutenzione nel mese di agosto, ossia nel periodo più a rischio poiché le temperature si alzano alle stelle. Nel mese di agosto pertanto, non ci sarà traccia di 151Sti, e 101isti e 78isti (solo a Ragusa grazie al SIFUS i 78isti verranno avviati l'ultima settimana). I forestali saranno tutti a casa con il consenso financo di Cgil-Cisl-Uil che pur di sedere attorno a qualche tavolo e mettere una firma che li consegnerà alla storia dei vinti, sono disposti ad accettare qualsiasi tipo polpette avvelenate per i lavoratori e per i boschi.
Nel frattempo che i boschi bruciano la politica siciliana si occupa dell'emergenza animali domestici e cinghiali.
Il Sifus con questo ulteriore atteggiamento irresponsabile del Governo Musumeci nei confronti del patrimonio boschivo e degli operai forestali, raccoglie ulteriori elementi da inserire nell'esposto/querela che presto depositerà alla Procura della Republica per denunciare il Governo medesimo e i suoi complici per disastro ambientale.
Maurizio Grosso Segretario Generale SIFUS CONFALI
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.