14 luglio 2022

NUOVA GIORNATA DI INCENDI NEL PALERMITANO, INTERVENTI DI POMPIERI E FORESTALI


Dal sito www.blogsicilia.it

I ROGHI HANNO RALLENTATO IL TRAFFICO IN AUTOSTRADA

13/07/2022
Nuova giornata di incendi nel Palermitano. Vigili del fuoco e forestali sono stati impegnati oggi su decine di incendi in provincia.

Alcuni roghi sono divampati sull’autostrada Palermo Catania in diversi punti nello spartitraffico a ridosso del capoluogo. Incendi che hanno rallentato il traffico in uscita e in entrata dal capoluogo siciliano.

Sempre in autostrada i vigili del fuoco sono stati impegnati per soccorrere due automobilisti rimasti incastrati nell’auto che si è ribaltata tra Bagheria e Villabate. I due automobilisti sono rimasti illesi.

Ancora incendi a Vicari

Altri incendi ancora a Vicari dove ieri erano andati in fumo diversi ettari di macchia mediterranea e nella zona del corleonese e del partinicese.

A Vicari ieri sono stati impegnati due canadair e un elicottero. Le fiamme sono state innescare dal rogo di un autocarro sulla statale Palermo-Agrigento. Da qui si sono propagate sui campi.

Ieri notte incendi a Borgo Nuovo

Ieri notte è toccato al quartiere palermitano di Borgo Nuovo essere assediato da incendi ai rifiuti. Due gli interventi di grossa entità a cui sono stati costretti i vigili del fuoco. I roghi hanno interessato cumuli di spazzatura abbandonati ai bordi delle strade e cassonetti. Al solito si è dovuto far fronte all’enorme fumata nera che è un condensato di cattivi odori e soprattutto di pericoloso inquinamento.

La notte precedente era toccato a due le discariche abusive che sono state avvolte dalle fiamme. Si è trattato di cumuli di immondizia abbandonati nel tempo e per cui ancora non si è provveduto alla loro rimozione. Esiste anche qualche problema di smaltimento a cui va incontro la Rap, la società che gestisce il servizio di raccolta a Palermo. Problemi che quindi vanno a concatenarsi fra loro. Ventiquattro ore prima i vigili del fuoco erano intervenuti allo Zen, nella solita via Fausto Coppi, dove allo stesso modo era andata a fuoco una discarica abusiva.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.